21 Settembre 2022

PRENATAL EXPERIENCING

La psicologia pre e perinatale, la ricerca pionieristica sulle prime esperienze della nostra vita, ha aperto nuove prospettive e un nuovo approccio nel lavoro sia con i bambini che con gli adulti. In Origine offre un nuovo training dedicato al lavoro con gli adulti sulle prime impronte della vita. Il primo spazio di ricerca è il  Prenatal Experiencing organizzato in quattro seminari e dedicato alle tematiche prenatali.

Da dove veniamo? Cose è successo alle cellule delle origini? La narrazione scientifica spiega in termini materialistici l’evoluzione di quelle fasi: i gameti, l’impianto, l’embrione, il feto. Come fossero esperienze senza consapevolezza e senza memoria.  L’Approccio Pre-Perinatale, pur tenendo conto degli aspetti anatomici e fisiologici, guarda ai significati e ai movimenti psichici nascosti dentro alle sfide di ogni passaggio, dentro all’avventura che vibra in ogni piega delle esperienze che ci hanno forgiati.

Il primo mondo in cui arriviamo è il grembo di nostra madre, immerso nel contesto della famiglia, del villaggio, della cultura e delle tradizioni. Il modo in cui veniamo accolti da questo grande grembo spirituale e collettivo ha una grande influenza sulla nostra vita. Le strategie di sopravvivenza che ci governano, i tratti più fissi e rigidi della personalità, gli incastri che sembrano indistricabili hanno le loro origini in quelle esperienze precocissime.

Attraverso uno studio esperienziale impariamo ad incontrare quelle prime storie in noi stessi e nei nostri clienti, a dissolvere quelle fissità per riaprire nuove risorse e possibilità di un cambiamento.

INFO: https://www.inorigine.it/corso/prenatal-experiencing/

CONTATTI

Per qualsiasi domanda, richiesta o curiosità, non esitare a contattarci!

INDIRIZZO

Viale Mazzini, 13
47822 Santarcangelo di Romagna

CONTATTI TELEFONICI

(+39) 342 5452860

INVIA UN MESSAGGIO