SOUL LOSS seminario con Matthew Appleton, BOLOGNA, 24 – 27 Giugno 2022

In questo seminario di 4 giorni esploriamo le porte di passaggio nelle esperienze prenatali e di nascita. Cosa è successo alla nostra anima quando le abbiamo attraversate, per arrivare in questo mondo? Il seminario è un processo profondo di embodiment. L’obiettivo è ritrovare parti che avevamo perduto, per risentirci più interi e integrati

seminario condotto da Matthew Appleton

Secondo alcune culture indigene le esperienze traumatiche possono creare una frammentazione della nostra anima. Questi aspetti si dissociano e creano un fenomeno conosciuto come ‘Soul Loss’.

Nelle società occidentali, questo fenomeno è molto frequente, soprattutto come risultato di traumi pre e perinatali non risolti. In Occidente manca infatti la consapevolezza che i neonati e i bambini in gestazione siano esseri senzienti. Questo gap culturale ha come conseguenza che molti di noi non si sentano supportati nel loro viaggio per arrivare in questo mondo. Questo alimenta un profondo senso di solitudine, che può rendere difficile il portare noi stessi nel mondo. La frammentazione dell’anima si manifesta in molti modi come il senso di essere incompleti o disconnessi, depressione, ottundimento, energia bassa, mancanza di autostima, il non sapere chi siamo, e un profondo senso di lutto o rabbia che non sembrano avere una causa.

Il corso si focalizza su tre porte, tre varchi che sono specifici stadi del prenatale e della nascita e che hanno un significato speciale nelle transizioni da una sorgente spirituale, al sé incarnato. Le comprensioni più contemporanee della psicologia pre e perinatale si incontrano con l’antica saggezza sciamanica per permettere ai partecipanti di trovare un solido sostegno e per identificare e integrare aspetti della loro natura più profonda che erano andati perduti. Il corso è principalmente esperienziale con alcuni input teorici.

Tematiche del corso:

– Il linguaggio dell’Anima

– La nostalgia del divino

– La difficoltà di embodiment e il mandato biologico

– La perdita di un gemello

– La relazione tra l’esperienza prenatale e la nascita

Iscrizioni: segreteria In Origine info@inorigine.it – Matteo: 328 9665205

Per partecipare è necessario essere soci In Origine – APS (quota associativa annuale 20 euro).

SEDE: CA VECCHIA – SASSO MARCONI (BOLOGNA)

DATA: 24-27 GIUGNO 2022


Richiesta iscrizione

Compila il modulo sottostante per richiedere l’iscrizione.