10 Aprile 2020

SEMINARIO – IMPRINTING PRENATALE E DI NASCITA 7 – 8 novembre 2020 – CON ROSELLA DENICOLO’ :

Un seminario di 2 giorni riservato a 6 partecipanti per esplorare in modo esperienziale come le esperienze di nascita e prenatali hanno influenzato la nostra vita.

Com’ è stata la tua esperienza prenatale? Com’è andato il tuo viaggio di nascita?

Questo seminario è una ricerca delle pepite d’oro che troviamo riaprendo la consapevolezza al campo prenatale e di nascita.

Cosa succedeva nel periodo del nostro concepimento, o quando i genitori hanno scoperto che stavamo arrivando?

Il viaggio più importante della nostra vita è avvenuto in quei primi nove mesi dal concepimento alla nascita. Le esperienze di quel viaggio sono ancora dentro di noi. Influenzano il modo in cui viviamo le relazioni, il nostro sistema di valori, il nostro modo di vedere il mondo e di interpretare la realtà.

I traumi non risolti delle esperienze formative continuano ad agire nel presente. Limitano la nostra possibilità di vivere pienamente e di rispondere con equilibrio e presenza alle diverse situazioni. Incontrare quelle storie significa trovare il significato e scardinare quei comportamenti che ci tengono separati dal nostro vero essere. E’ ciò che permette di cambiare a un livello profondo, di riconnetterci alle nostre origini e di aprirci a una vita piena di possibilità.

L’organizzazione del seminario

Il seminario dura 2 giorni ed è limitato a un numero massimo di 6 partecipanti. Ogni persona ha un tempo dedicato alla propria sessione condotta dal facilitatore e supportata dal gruppo. E’ un lavoro personale sostenuto dal piccolo gruppo che agisce come un grembo nutriente e sicuro.

Nelle sessioni viene data una particolare attenzione a come il corpo racconta la sua storia, attraverso l’ascolto di movimenti significativi delle immagini e delle qualità del campo che possono emergere durante il processo. Un grande spazio è dato ai momenti di repatterning proprio per dare spazio a una nuova storia e a nuove possibilità di emergere.

FACILITATATRICE

Rosella Denicolò

IBT practitioner, specializzata nel lavoro con gli adulti sugli imprinting di nascita e prenatali, fa parte del team dell’Istituto Conscious Embodiment di Bristol (UK) e da 9 anni assiste nei corsi sul pre e perinatale condotti da Matthew Appleton. Docente riconosciuta dall’ACSI, direttore della formazione in Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness di In Flow Romagna. Laureata in Filosofia, Counselor, BCST (Biodynamics Craniosacral Therapist) presso Karuna Institute (UK), Somatic Experiencing® practitioner.

Tutors

Anurag Stefani

Naturopata diplomata presso Accademia OLOS (Siena)Operatrice CranioSacrale Biodinamico (socia professionista ACSI)Operatrice ‘Costellazioni Familiari’ – Ist. Systemische und Trauma Losung, Vienna. Operatrice DBB, specializzazione in Armonizzazione Energetica OPH®, Counselor olistico – iscritta albo SICOOLnr 120, Insegnante di Meditazione, Reiki Master, Terapista ed educatrice somatica – Training somatico “Origins” (in Irlanda), con certificazione ISMETA.

Doris Plankl MRCS, docente riconosciuta dall’Associazione Cranio Sacrale Italia (ACSI), Body-Mind Centering® practitioner, danzatrice e performer. Practitioner in Somatic Experiencing (SE). Laureata in Pedagogia. E’ BCST, diplomata come Biodynamic Craniosacral Therapist presso l’Istituto Karuna diretto da F. Sills. Si è specializzata in psicologia pre e perinatale con il Conscious Embodiment Trainings diretto da Matthew Appleton e continua ad approfondire questo percorso con Dominique Degrange. Ha partecipato in qualità di tutor ai percorsi sul processo personale di nascita diretti da Graham Kennedy.

Sede, orari e costo

Poggio Torriana (Rimini), In Origine, 7-8 maggio 2020

Orari: sabato ore 10,00 – 19,00 – domenica ore 9,00-17,00

Il corso costa 250 euro

Iscrizioni

Per info: IN ORIGINE: 342 5452860 – info@inorigine.it www.inorigine.it

Ultimi Articoli

CONTATTI

Per qualsiasi domanda, richiesta o curiosità, non esitare a contattarci!

INDIRIZZO

Viale Mazzini, 13
47822 Santarcangelo di Romagna

CONTATTI TELEFONICI

(+39) 342 5452860

INVIA UN MESSAGGIO