5 Maggio 2020

webinar – 16 luglio 2020 – GLI ASPETTI ARCHETIPICI DELL’ESPERIENZA PRENATALE – con Rosella Denicolò

In questi webinar vi racconterò del viaggio più importante della nostra vita. Un viaggio che abbiamo fatto tutti. Quale è stato? Quello va dal concepimento alla nascita.

Le esperienze di quel viaggio sono ancora dentro di noi, impresse nella nostra psiche, influenzano la nostra vita e i racconti della nostra cultura.

La mitologia è infatti in stretto rapporto con le fasi della vita, con i passaggi iniziatici della nostra vita.

I miti, ma anche le favole, i giochi dei bambini, ci presentano spesso immagini che risuonano in modo incredibilmente preciso con la nostra esperienza prenatale.

Le storie archetipiche parlano direttamente alla nostra psiche e alle tappe di quel viaggio. Come cellula uovo, cellula sperma, come blastocisti, embrione, feto… I passaggi da uno stato all’altro sono passaggi iniziatici.

In questo webinar vi racconterò i temi esistenziali relativi al concepimento. Sono storie che curano, dove la biologia diventa mito e il mito diventa biologia

Il webinar si svolgerà il 16 luglio 2020 alle ore 20,00

Rosella Denicolò – IBT practitioner, specializzata nel lavoro con gli adulti sugli imprinting di nascita e prenatali, fa parte del team dell’Istituto Conscious Embodiment di Bristol (UK) e da 9 anni assiste nei corsi sul pre e perinatale condotti da Matthew Appleton. Docente riconosciuta dall’ACSI, direttore della formazione in Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness di In Flow Romagna. Laureata in Filosofia, Counselor, BCST (Biodynamics Craniosacral Therapist) presso Karuna Institute (UK), Somatic Experiencing® practitioner.

per info:

Ultimi Articoli

CONTATTI

Per qualsiasi domanda, richiesta o curiosità, non esitare a contattarci!

INDIRIZZO

Viale Mazzini, 13
47822 Santarcangelo di Romagna

CONTATTI TELEFONICI

(+39) 342 5452860

INVIA UN MESSAGGIO