Il Corpo del Sogno 16-18 ottobre 2026

Condotto da Rosella Denicolò e team

Un workshop esperienziale dedicato alla felt-vison, la percezione incarnata delle immagini emergenti nel lavoro con i clienti, sviluppando competenze specifiche di comunicazione e ascolto secondo il modello contemplativo.

Questo workshop nasce da una lunga esperienza di lavoro con le immagini e la felt vision nel contesto delle sessioni di Counseling e Biodinamica Craniosacrale. Si è sviluppato attraverso una ricerca personale di lavoro somatico e con le immagini che emergono quando lavoriamo con il Campo. Si ispira alla tradizione della psicologia del profondo junghiana integrando il modello contemplativo basato sulla mindfulness e la psicologia buddista.

Quando apriamo la percezione al campo entriamo nel Corpo del Sogno. Uno spazio liminale in cui possono emergere immagini vive con cui possiamo dialogare per cogliere il messaggio che nasce dal corpo.

Il modello contemplativo di lavoro con i clienti implica la consapevolezza dei diversi campi di relazione e richiede competenze specifiche di ascolto e comunicazione verbale che verranno introdotte in questo seminario.

Si rivolge a:

  • operatori di Biodinamica Craniosacrale
  • practitioner PnP (pre-n-perinatal)
  • praticanti di percorsi contemplativi
  • persone interessate a un approccio profondo e non direttivo alla Felt-Vision

“L’organo della visione è la coscienza immaginativa — non l’immaginazione che fabbrica, ma l’immaginazione che percepisce.”
— Henry Corbin

INFO: 342 5452860 (solo whatsapp)

Data: 16 – 18 ottobre 2026

Location: La Polvere, via Polverella 18 – Poggio Torriana (Rimini)

Costo del seminario: 350.00 €

Il numero dei posti è limitato a 12 persone.