
- By Rosella Denicolo
7-8 maggio 2022 a Rimini Imprinting Prenatale e di Nascita (i-pen)
Come è stata la tua storia prenatale e di nascita?
Il viaggio più importante e della nostra vita è avvenuto alle nostre origini, ancora prima del concepimento e da quando siamo diventati un’unica, minuscola cellula totipotente. Dal concepimento alla nascita sono successe moltissime cose: abbiamo rotolato lungo canali, caduti dentro ampolle, precipitati in uno spazio grandissimo dove per fortuna abbiamo trovato un approdo. Un’avventura che esploriamo con occhi incantati. Per coglierne la meraviglia e il mistero, proprio come in una fiaba. Una storia a lieto fine perché se stiamo leggendo queste righe, significa che quel viaggio l’abbiamo fatto e con successo. Rimangono però molte domande:
Il nostro arrivo era desiderato? Eravamo del genere giusto rispetto alle aspettative? Com’era l’atmosfera nell’utero di nostra madre? E come è stato essere visti ed esposti per la prima volta? Le domande sono tantissime perché in quelle esperienze germinali possiamo trovare le tracce di come vediamo noi stessi, gli altri e il mondo.
I seminari di Imprinting Prenatale e di Nascita sono un ritorno a quell’avventura per esplorare in modo somatico e immaginativo i territori degli inizi. Offrono l’opportunità di riconoscere le impronte rimaste dalle nostre esperienze primarie. Una ricerca che dà significato alla nostra storia, ai nostri comportamenti e anche alle cose che amiamo meno di noi stessi e che ci tengono separati dal nostro vero essere.
Seminari di imprinting
Riservati a un piccolo gruppo di 6 partecipanti, i workshop di imprinting permettono di esplorare il proprio processo di nascita in modo sicuro e rispettoso. Due giornate di lavoro esperienziale e movimento somatico, in cui ogni partecipante ha lo spazio per la propria sessione individuale, con la guida della facilitatrice, dell’assistente e il supporto del gruppo. Ampio spazio è dedicato al re-patterning, all’integrazione di ciò che emerso e allo sperimentare nuove possibilità.
Facilitatrice
Rosella Denicolò. Counselor Somato Relazionale, IBT practitioner. Si è formata nell’educazione Prenatale e Perinatale con Matthew Appleton e negli ultimi 10 anni ha assistito nei suoi corsi in Italia. Docente di Biodinamica Craniosacrale riconoscita ACSI, Somatic Experiencing® Practitioner. Conduce gruppi da almeno 15 anni. Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013.
Per maggiori informazioni sul seminario di imprinting del 7-8 maggio:
e-mail: r.denico@gmail.com
Rosella tel. 342 5452860